IL MUCCHIO SELVAGGIO è un evento inserito nella Campagna “Nessun Amico al Tramonto”, liberamente ispirata a Warhammer Fantasy Roleplay. L’evento è stato ambientato in una fortezza ai confini dei Principati di Confine e posta sotto assedio da parte dei goblin, nemici temuti in tutto il Vecchio Mondo. I personaggi hanno risposto alla richiesta di aiuto della legione penale che custodiva la fortezza, per poi ritrovarsi bloccati a loro volta dall’assedio.
Abbiamo voluto sperimentare il capovolgimento di ruoli da liberatori ad assediati, esplorando la sensazione di disastro imminente e la consapevolezza di essere l’ultima speranza, svelando gli intrighi di potenti nemici misteriosi che hanno usato l’assedio come copertura.
La narrazione si è proposta di creare un contesto di gioco profondo e coinvolgente, in cui trame politiche e misteri arcani sono diventati intrecci che i personaggi, attraverso collaborazioni e contrasti, hanno potuto districare riscrivendo il finale del pretesto narrativo iniziale.
Le storie sono state modellate sui personaggi, creati tramite un processo guidato fornito dal Gruppo Ambientazione, invitando i giocatori a cogliere gli spunti loro proposti e svilupparli insieme agli altri per dare vita a una grande narrazione condivisa.